Birra alla spina, panini, bruschette | Birreria Jokerman Zanè Vicenza
52
page-template-default,page,page-id-52,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Birreria Jokerman a Zanè ≈ Birra alla spina, panini, bruschette

La nostra proposta è semplice ma diversificata; prepariamo al momento, bruschette, hamburger, taglieri di salumi e formaggi, panini caldi, insalatone, tramezzini e tartine, nonchè sfiziosi bocconcini per aperitivi.
Sette tipologie di birra alla spina tra cui una a rotazione stagionale.
Tutte le nostre birre provengono dai migliori paesi produttori quali Belgio, Germania, Irlanda e Inghilterra. Inoltre proponiamo una vasta scelta di birre in bottiglia sia d’ importazione che italiana.

Warsteiner Herb

Birreria Jokerman Zanè Vicenza john martins pale ale warsteiner herb
Temperatura di servizio 5-6 °C.
Gradazione alcolica 4,8% volume.

Il nuovo prodotto della birreria Warsteiner si rifà alle antiche ricette di casa Cramer che ne detiene ancora oggi la proprietà. Questa Pils dall’amaro pronunciato, deve il proprio successo all’aggiunta di pregiato luppolo Hallertau in misura doppia rispetto alle normali birre; viene aggiunto in cottura per dare amarezza e alla fine del processo per dare il profumo erbaceo che la contradistingue. L’acqua leggerissima e dal basso residuo fisso di proprietà della birreria completa l’opera. Il nome stesso di questa specialità fa capire subito la forza olfattiva potente ed erbacea di questa eccellenza.

Blanche de Brabant

Birreria Jokerman Zanè Vicenza blanche de brabant
Temperatura di servizio 6-8 °C.
Gradazione alcolica 5,0% volume.

Birra Bianca a bassa fermentazione dall’aspetto velato; schiuma cremosa e fine sono propri della tipologia, ma sono i profumi a colpire per qualità e ricchezza: freschi, fragranti, con note floreali e fruttate, che vanno dai fiori d’arancio alla pera, dalla pesca al melone bianco.

In bocca è piacevolmente frizzante, leggera, con un impatto aromatico che si evolve, dopo una corsa adeguata, in un finale asciutto e astringente.

John Martin’s Pale Ale

Birreria Jokerman Zanè Vicenza john martins pale ale
Temperatura di servizio 7-8 °C.
Gradazione alcolica 5,8% volume.

La John Martin’s Pale Ale e’ una birra ambrata ad alta fermentazione dal sapore squisito e leggermente amaro, creato aggiungendo, dopo la cottura, veri fiori di luppolo del Kent. È considerata , dagli intenditori, la pale ale per eccellenza. Prodotta in Belgio dal lontano 1909, va servita a 7-8 °c nel suo bicchiere caratteristico a forma di tulipano oppure nella classica pinta anglosassone.

Gordon Finest Gold

Birreria Jokerman Zanè Vicenza gordon finest gold beer
Temperatura di servizio 6-7 °C.
Gradazione alcolica 10,0% volume.

Strong ale di colore dorato prodotta in Scozia con il processo a bassa fermentazione; ne scaturisce una birra di sapore forte ma non aggressivo dal tenore alcolico elevato. Nonostante la sua elevata gradazione se ne può apprezzare tutta la bontà grazie all’alta qualità delle materie prime usate per la sua fabbricazione. Di sicuro è una birra dotata di grande carattere.

Bourgogne des Flandres

Birreria Jokerman Zanè Vicenza bourgogne des flandres
Temperatura di servizio 8-10 °C.
Gradazione alcolica 5,0% volume.

Profondamente legata alla sua terra d’origine e alla storia della Venezia del nord, la Bourgogne des Flandres viene prodotta artigianalmente da sette generazioni dalla famiglia Van Houtryve, garante della tradizione. Questa birra scura maturata in barili di quercia per molti mesi, presenta una bella schiuma cremosa. Questa “brown ale” si è appropriata del battifredo della sua città natale per sottolineare la sua origine e personalizzare la sua etichetta. Affine alle birre scure fiamminghe, ma senza condividerne l’acidità, questa birra ricorda l’influenza dei vini di Borgogna, i tannino in meno e una nota pepata in più. Prodiga una reale sensazione di benessere che si alterna nel retrobocca con toni dolci, amari ma secchi, e pronunciati, rievocazione del suo carattere aulico ed aristocratico.

Guinnes Stouth

Birreria Jokerman Zanè Vicenza guinnes stouth
Temperatura di servizio 8-10 °C.
Gradazione alcolica 4,2% volume.

La stout irlandese più famosa e più bevuta al mondo prodotta dall’altrettanto celebre birreria Arthur Guinness Son & Co; viene prodotta con acqua, orzo maltato, orzo non maltato tostato, luppolo e lievito; viene pastorizzata e filtrata, per un procedimento di produzione e fermentazione che dura circa 10 giorni. Si distingue per il colore scuro quasi nero, ottenuto inserendo nella cotta di produzione malto nero e caramello; presenta un gusto secco, amaro e corposo nonostante la gradazione leggermente bassa. Va servita fredda a 8-10 °C nella classica pinta anglosassone.